Prenota la tua vacanza comodamente online, al miglior prezzo! Nessun anticipo richiesto!

Condizioni Generali

 
English - Deutsch

L’Agenzia Immobiliare Riviera dei Sogni (di seguito denominata anche Agenzia Riviera dei Sogni o Riviera dei Sogni o anche solamente Agenzia) opera per nella sua attività come un’agenzia di prenotazione di case di privati.

Per questo motivo l’Agenzia Riviera dei Sogni non si ritiene responsabile di eventuali ritardi, incidenti, perdite, cambi di programma e tariffe, danni e pregiudizi, ecc. (nè per le persone nè per gli oggetti), che ci possono essere durante uno dei servizi contrattati.

Riviera dei Sogni ed i suoi collaboratori non saranno mai responsabili di:

errori, omissioni o parole ortograficamente scorrette relative alle informazioni presenti sul sito internet o alle successive comunicazioni con l’Affittuario

false o errate informazioni su terze persone e proprietari

danni, pregiudizi personali o ferite che possono succedere durante il soggiorno prenotato negli alloggi indicati nelle pagine web di cui si gestisce la prenotazione

discussione tra il cliente ed una terza parte

contenuto dei link di collegamento esterno, presente nel nostro sito internet

Il servizio di Riviera dei Sogni comprende la preparazione e l’emissione dei documenti relativi alla vostra prenotazione. Questo può avvenire via email, via fax, via posta ordinaria o personalmente negli uffici di Riviera dei Sogni.

Riviera dei Sogni ed i suoi fornitori non sono inoltre obbligati a nessun rimborso in caso di overbooking, forza maggiore o qualunque altra causa al di fuori del loro controllo.

Valgono poi le seguenti condizioni generali di massima e si intendono quindi conosciute ed accettate dal cliente al momento della prenotazione.

Prenotazione

Il cliente potrà effettuare la prenotazione dell’alloggio sia telefonicamente che direttamente dall’apposito modulo che troverà all’interno del sito www.agenziarivieradeisogni.com . Potrà inoltre effettuare la prenotazione personalmente recandosi presso l’Agenzia o con conferma immediata direttamente sul sito internet.

La prenotazione si intende confermata solo al ricevimento della nostra lettera, fax o email di conferma.

Modalità di pagamento

Tutte le informazioni circa il pagamento verranno indicate dall’Agenzia al momento dell’invio della conferma della prenotazione o all’atto della richiesta di prenotazione. La prenotazione è ammessa senza carta di credito e senza il pagamento di alcun acconto.

Documenti di viaggio

Alla conclusione della prenotazione Riviera dei Sogni provvederà a inviare lettera, fax o email con la conferma della prenotazione che equivale al voucher da presentare al momento del ritiro delle chiavi.


Pagamenti, prestazioni, condizioni particolari e informazioni

Il pagamento o il saldo dell’importo pattuito, se ancora da pagarsi, unitamente al pagamento delle prestazioni supplementari come forfait dei servizi obbligatori (che include pulizie finali, escluso angolo cottura e materiale e attrezzature della cucina ecc.) ed eventuale fornitura e cambio di biancheria, sono da pagare all’Agenzia Riviera dei Sogni o ad un suo incaricato o al Proprietario dell’alloggio mediante contante al momento dell’arrivo e alla consegna delle chiavi o in altro modo preventivamente indicato dall’Agenzia al momento della conferma di prenotazione.

Il mancato pagamento di tale quota comporterà l’automatica risoluzione del contratto e la somma già versata al momento della prenotazione resterà acquisita dall’Agenzia Riviera dei Sogni a titolo di risarcimento. L’Agenzia Riviera dei Sogni avrà in quest’ultimo caso la possibilità di richiedere al cliente il pagamento dell’intera somma relativa al soggiorno a titolo di penale di annullamento che ammonta in questa circostanza al 100%.

Il pagamento di ulteriori spese accessorie alla prenotazione (spese di riscaldamento, spese per l’aria condizionata, spese per servizi collaterali quali transfer, visite guidate ecc.) verrà opportunamente regolamentato e pattuito dall’Agenzia Riviera dei Sogni con il cliente al momento della richiesta del servizio.

Dall’ammontare così calcolato sono senz’altro escluse tutte le eventuali ed ulteriori somme vantate a qualsiasi titolo dall’Affittuario.

Nelle descrizioni degli alloggi o successivamente alla richiesta di prenotazione o al momento della conferma della prenotazione viene indicato se lenzuola, biancheria da cucina e asciugamani sono a disposizione, o devono essere portati dal cliente, oppure se possono essere noleggiati in loco. Solitamente gli alloggi sono provvisti di tutto il materiale utile per la cucina ma non della biancheria da letto e da bagno. Nel caso in cui le lenzuola e/o gli asciugamani possano essere noleggiati in loco ed il cliente desideri godere del servizio, è necessario farne richiesta all’atto della prenotazione. In alcuni casi la biancheria da cucina viene messa a disposizione dal locatore, è tuttavia consigliabile portarla da casa. Allo stesso modo è necessario portare da casa detersivi e carta igienica.

Nella descrizione dell’alloggio viene segnalato se sono a disposizione letti supplementari o lettini per bambini. Di regola la biancheria per il lettino deve essere portata dal cliente. Il cliente è pregato di verificare se il lettino è compreso nel numero massimo di occupanti oppure se è possibile superare, tramite la disponibilità del lettino, la capacità massima dell’alloggio indicata nella descrizione. Letti supplementari e lettini devono in ogni caso essere ordinati all’atto della prenotazione ed eventualmente anche confermati. Sulla conferma della prenotazione deve essere inoltre presente una nota corrispondente.

Per ciascun alloggio ove sia possibile portare i propri animali domestici il cliente ne troverà esplicita dicitura all’interno della descrizione dettagliata dell’annuncio. La presenza di animali domestici, la specie e le dimensioni devono in ogni caso essere comunicate dal cliente all’atto della prenotazione, anche se la descrizione dell’alloggio li ammette esplicitamente. Il permesso vale sempre e solo per un animale.

L’esclusione degli animali domestici dalla descrizione non garantisce che nessun animale si trovi, anche solo temporaneamente, nella casa vacanza, nel villaggio turistico, nella residenza ecc. o nell’alloggio prenotato dal cliente. Ciò può essere dovuto alla natura del villaggio turistico o degli alloggi di proprietà di privati, cui non è possibile fare alcuna imposizione al riguardo, o al fatto che il proprietario stesso di un immobile turistico in una regione rurale tenga un animale domestico e desideri evitare conflitti con animali estranei.

Qualora gli animali domestici siano esplicitamente permessi, questi non hanno comunque necessariamente piena libertà di movimento. Ai cani è vietato l’accesso alle piscine e agli spazi verdi. In quasi tutti i paesi è obbligatorio o viene riconosciuto il passaporto europeo per animali di compagnia (cani e gatti) con la certificazione della vaccinazione antirabbica. Spesso è richiesto anche un microchip con numero identificativo o un tatuaggio. Per certe razze di cani, per lo più i cosiddetti cani da combattimento, vigono in molti paesi norme severe. In alcuni paesi essi sono generalmente proibiti. È opportuno informarsi al riguardo per tempo presso il veterinario di fiducia o su internet.

Negli alloggi si trovano servizi completi di posate e stoviglie, in numero adeguato al numero di persone della prenotazione. Anche un frigorifero fa parte della dotazione e non viene quindi menzionato nella descrizione dell’alloggio. Tutti gli altri elettrodomestici come per es. forno, microonde, lavastoviglie, macchina per il caffè o lavatrice sono invece a disposizione solo se menzionati esplicitamente nella descrizione.

La dicitura “TV” nella descrizione dell’alloggio indica di regola un apparecchio televisivo a colori. Nel caso la ricezione del segnale televisivo avvenga via cavo o satellite, nel testo si trova l’indicazione “TV satellitare” o “TV via cavo”. Tuttavia ciò non rappresenta alcuna garanzia che siano disponibili canali nella lingua del cliente.

Qualora nella descrizione dell’alloggio vengano menzionati mobili da giardino, non si garantisce che sia disponibile una sedia per ogni cliente. Ciò vale anche per le sedie a sdraio, spesso disponibili solo in numero limitato. Per ragioni igieniche molti locatori non mettono a disposizione cuscini per le sedie a sdraio. Anche le sedie a sdraio e l’ombrellone sono disponibili solo se menzionati nella descrizione.

La descrizione dell’alloggio segnala la presenza di un’eventuale piscina e ne indica in genere il periodo di apertura. Inizio e fine del periodo d’apertura della piscina possono tuttavia variare in funzione delle condizioni meteorologiche. Per le piscine valgono spesso orari d’apertura e regolamenti particolari. I regolamenti possono comportare obblighi e divieti specifici, quali ad esempio il divieto di indossare pantaloncini bermuda in piscina, l’uso di palloni, materassini e simili o l’obbligo di cuffia (frequente in Italia).

Il cliente ha diritto ad usufruire dell’alloggio nella sua totalità, compreso quindi l’arredamento e tutti gli oggetti d’uso. Tuttavia egli ha l’obbligo di fare uso dell’alloggio, del suo arredamento e delle eventuali attrezzature comuni con la maggior cura possibile. Eventuali danni che dovessero verificarsi nel corso del soggiorno, causati dai clienti o dai loro ospiti, verranno loro addebitati.

Nel caso di offerte speciali oppure di sconti sul prezzo di locazione, di promozioni come sconti per prenotazioni first minute o di offerte speciali per famiglie o anziani, devono essere pagati gli eventuali costi accessori variabili pertinenti all’intera durata del soggiorno. Se l’offerta speciale si estende su un periodo di tempo in cui avviene un passaggio di stagione, lo sconto viene calcolato sempre sulla base del prezzo settimanale o giornaliero più basso.

Arrivi e partenze

La consegna delle chiavi dell’alloggio avverrà a partire dalle ore 15:00 del giorno di inizio del soggiorno da parte dell’Agenzia Riviera dei Sogni o del Proprietario o di altro incaricato presso l’immobile o altro luogo precedentemente o successivamente indicato. L’orario preciso per il ritiro delle chiavi dell’immobile è insindacabile e verrà comunicato per tempo dall’Agenzia Riviera dei Sogni.

Se il cliente dovesse ritardare, è pregato di informare tempestivamente l’Agenzia o il proprietario, che cercherà di organizzare l’accoglienza anche al di fuori dell’orario normale (eventualmente dietro pagamento di un contributo).

In caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente l’Agenzia Riviera dei Sogni.

Il contraente dovrà essere munito di documento d’identità e dei documenti di viaggio.

L’orario preciso per la riconsegna delle chiavi dell’immobile è insindacabile e verrà comunicato all’Affittuario nel momento in cui ritirerà le chiavi all’arrivo o in un momento successivo (normalmente tra le 9.00 e le 10.00 del mattino del giorno del check out). La riconsegna delle chiavi avverrà l’ultimo giorno di locazione presso l’immobile stesso nelle mani di un incaricato dell’Agenzia Riviera dei Sogni o dello stesso Proprietario previa verifica della pulizia dell’angolo cottura, delle pentole e delle stoviglie, degli elettrodomestici e del barbecue ed eventuali danni all’immobile e agli arredi. L’alloggio, comunque, dovrà essere lasciato dai clienti nelle stesse condizioni di ordine e di pulizia corrispondenti al momento in cui ne hanno preso possesso.

Quindi l’angolo cottura, i piatti e le stoviglie e il barbecue devono essere lasciati perfettamente puliti, il frigorifero vuoto e l’appartamento sgombro da immondizie.

L’inosservanza di tale regola comporterà per il cliente il pagamento di un’addizionale da stabilirsi al momento della verifica delle condizioni dell’alloggio.

Nel caso in cui non si riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario stabilito per motivi personali, per scioperi o difficoltà durante il viaggio, non è previsto nessun rimborso. La stessa regola vale anche in caso di partenza anticipata.

Annullamento del contratto da parte del viaggiatore

Il cliente ha il diritto di annullare la prenotazione in qualunque momento prima dell’inizio del soggiorno. Agli effetti del calcolo della penale è determinante la data d’arrivo a Riviera dei Sogni della comunicazione di annullamento. Nell’interesse del cliente si consiglia di comunicare per iscritto la decisione dell’annullamento.

Quindi in caso di annullamento, disdetta e/o risoluzione anticipata del contratto da parte dell’Affittuario, lo stesso sarà tenuto alle seguenti condizioni:

a) Fino a 61 giorni prima della data di inizio della locazione: cancellazione gratuita;

b) Da 60 giorni fino al giorno della data di inizio del soggiorno: perdita della caparra ev. versata e saldo del soggiorno precedentemente prenotato.

Il cliente rinunciatario ha la facoltà di farsi sostituire da un’altra persona, a condizione di darne comunicazione vincolante prima della partenza a Riviera dei Sogni, in qualità di organizzatore del viaggio, in tempo utile perché possano essere effettuate le modifiche necessarie. Il sostituto deve inoltre soddisfare tutti i requisiti del viaggio e nessuna norma o disposizione di legge deve ostare alla sostituzione. Con la conferma del cambio di nominativo da parte dell’organizzatore del viaggio il cliente cessionario subentra a tutti gli effetti al cliente cedente. Riviera dei Sogni ha facoltà di addebitare al cliente rinunciatario una somma di Euro 20.00 a pratica per le spese sostenute per effettuare la sostituzione. Nulla impedisce al cliente di cercare di dimostrare a Riviera dei Sogni che il danno causato dalla sostituzione è nullo o minore della somma addebitatagli.

Alternativa o annullamento del contratto

L’Agenzia Riviera dei Sogni o il Proprietario in ogni caso si riservano la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con uno di pari valore in caso di grave imprevisto non ragionevolmente prevedibile. In caso di forza maggiore, guerre, calamità e simili, l’Agenzia Riviera dei Sogni o il Proprietario possono annullare la prenotazione restituendo la somma ricevuta.

Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali l’Affittuario in caso di risoluzione e/o disdetta anticipata della prenotazione da parte dell’Agenzia Riviera dei Sogni fa espressa rinuncia alla richiesta di ulteriori somme a titolo di risarcimento danni e/o a qualsiasi altro titolo.

Cauzione

Alla consegna dell’immobile l’Affittuario verserà all’Agenzia Riviera dei Sogni, al Proprietario o ad altro incaricato, a titolo di deposito cauzionale infruttifero, la somma di Euro 200,00 in contanti che verrà restituita al termine della locazione, previa verifica di eventuali danni all’immobile e agli arredi e della pulizia dell’angolo cottura e dei suoi elettrodomestici e delle attrezzature come di cui sopra. Tuttavia in determinati casi e previa comunicazione all’Affittuario l’Agenzia Riviera dei Sogni si riserva il diritto di richiedere a titolo di cauzione una somma maggiore di quella precedentemente indicata.

Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento o esso venga corrisposto con modalità diverse da quelle precedentemente citate il Proprietario o l’Agenzia Riviera dei Sogni si riservano il diritto di non consegnare le chiavi.

Obblighi dell’Affittuario

L’occupazione dell’alloggio è limitato al numero delle persone menzionate all’atto della prenotazione.

L’Agenzia Riviera dei Sogni, Il Proprietario o altro incaricato, potranno vietare l’ingresso alle persone in eccesso o richiedere un supplemento in caso di supplemento del numero di occupanti rispetto al numero indicato al momento della prenotazione.

In caso di danneggiamenti o eventuali rotture ad oggetti o cose, essi dovranno essere risarciti al prezzo di listino.

La pulizia dell’angolo cottura e suoi elettrodomestici, stoviglie e materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non è inclusa nel forfait servizi che comprende le altre pulizie finali; in caso contrario sarà addebitata una somma di Euro 30,00.

Le partenze anticipate dovranno essere comunicate all’Agenzia Riviera dei Sogni, al suo incaricato o al Proprietario con almeno 3 (tre) giorni di anticipo per facilitare il controllo dell’appartamento.

L’Affittuario dichiara che osserverà le regole di buon vicinato, la condotta del buon padre di famiglia e gli eventuali regolamenti condominiali o di uso delle strutture condominiali.

Ogni appartamento è munito di una lista inventario. L’Affittuario dovrà segnalare all’Agenzia Riviera dei Sogni, al Proprietario o altro incaricato entro 2 (due) ore dalla consegna delle chiavi le osservazioni relative alla pulizia dell’alloggio ed entro 48 (quarantotto) ore eventuali difetti dell’immobile e degli arredi compresi gli elettrodomestici; in mancanza di segnalazione, eventuali difetti e difformità si presumono conosciuti e considerati ininfluenti ai fini della fruibilità dell’immobile per i fini convenuti nel contratto, e successivamente eventuali oggetti danneggiati o rotture dovranno essere risarciti.

Responsabilità imputabili all’Agenzia Riviera dei Sogni o al Proprietario

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e in buono stato di conservazione. Le case, nonostante abbiano caratteristiche diverse l’ una dall’ altra, sono sempre dotate di cucina o angolo cottura funzionante e attrezzato (pentole, stoviglie e frigorifero). Lenzuola, asciugamani, televisore, lavatrice, lavastoviglie, condizionatori d’aria ecc., quando disponibili sono indicati nella scheda descrittiva dell’ immobile. Pertanto esigenze specifiche vanno precisate con chiarezza al momento della richiesta di prenotazione. In ogni caso ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul sito www.agenziarivieradeisogni.com e quest’ ultimo fa fede per qualsiasi divergenza.

Qualora le caratteristiche dell’alloggio dovessero presentare sostanziali differenze da quanto previsto dal contratto, tali da non consentire un adeguato soggiorno, l’Agenzia Riviera dei Sogni o il Proprietario si impegnano a fare ciò che ragionevolmente rientra nelle proprie possibilità per mettere a disposizione dell’Affittuario un’alternativa di pari qualità e/o risolvere ragionevolmente l’inconveniente.

Nell’ipotesi in cui l’Affittuario rifiutasse ingiustificatamente l’alternativa proposta, il contratto si intenderà risolto senza il rimborso di alcuna somma di denaro.

Casi in cui l’Agenzia Riviera dei Sogni o il Proprietario non sono da ritenersi responsabili

L’Agenzia Riviera dei Sogni o il Proprietario dell’alloggio non sono assolutamente responsabili per eventuali danni, infortuni, furti, fornitura di acqua non potabile ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’Immobile durante il soggiorno dell’Affittuario.

Divieto di cessione

Si fa divieto di cedere a terzi eventuali diritti nei confronti di Riviera dei Sogni. È da ritenersi illecito anche l’esercizio in sede giudiziale di diritti del viaggiatore presentati da terzi in proprio nome.

Assicurazioni

Le prestazioni di Riviera dei Sogni non comprendono alcuna assicurazione. Si consiglia di stipulare, al momento della prenotazione, una assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio con un ampio spettro di prestazioni assicurative.

In genere l’assicurazione di responsabilità civile privata liquida anche i danni causati dal cliente in case vacanza e appartamenti per le vacanze. Si consiglia di controllare se l’assicurazione RC copra anche danni causati dal cliente all’estero.

Disposizioni sanitarie e in materia di visti e passaporti

Per entrare in Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Croazia, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca e Ungheria i cittadini dell’Unione Europea necessitano di passaporto o carta d’identità validi. I minori di 16 anni necessitano di documento d’identità individuale oppure devono essere iscritti nel passaporto di uno dei genitori. Fa eccezione la Repubblica Ceca, per la quale i minori a partire dai 15 anni necessitano di un documento d’identità individuale munito di fotografia.

Tutti i viaggiatori per gli Stati Uniti necessitano di passaporto a lettura ottica valido almeno fino alla data di partenza. Inoltre, dal 12 gennaio 2009 ogni viaggiatore che possa entrare senza visto è obbligato a procurarsi un’autorizzazione elettronica di entrata sul seguente https://esta.cbp.dhs.gov/esta/.

Non sussistono attualmente particolari disposizioni sanitarie. Il cliente risponde in prima persona del rispetto di tutte le disposizioni rilevanti al fine dell’esecuzione del viaggio (documenti di viaggio, vaccinazioni, disposizioni doganali e valutarie, eventualmente norme per il viaggio di animali domestici). Tutti gli inconvenienti derivanti dalla mancata osservanza di tali disposizioni, in particolare le spese derivanti dall’annullamento del viaggio, andranno a carico del cliente.

Ai cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea si consiglia di informarsi presso la propria autorità consolare.

Il Foro competente

La risoluzione di ogni controversia nascente o comunque connessa con l’esecuzione, l’interpretazione o la risoluzione del contratto e della prenotazione sarà sottoposta in via esclusiva alla competenza del Foro di Imperia.

Prima di fornire qualsiasi dato personale ti preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell’informativa sul trattamento dei dati personali ex legge 196/2003.